EVENTI - 4° C.D.GUGLIELMO MARCONI

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI

Progetto di Educazione Ambientale

La scuola “Guglielmo Marconi” di Frattamaggiore quest’anno ha accolto la proposta della Fondazione Mario Diana Onlus e dell’Amministrazione Comunale di attuare il Progetto di Educazione Ambientale SEGUIMI.
Alcune classi hanno partecipato al concorso L’Isola dei Preziosi: una gara a chi realizzava i più originali cestini per la raccolta differenziata, utilizzando oggetti di recupero. La classe 4*C è risultata la vincitrice


GIORNALE INTERNAZIONALE DELL’AEROPLANINO DI CARTA
Il 16 maggio si è celebrata la GIORNALE INTERNAZIONALE DELL’AEROPLANINO DI CARTA, un’iniziativa istituita da ANTONIO TRILLICOSO cinque anni fa. Quest’anno è stata dedicata al piccolo Giuseppe di Cardito, morto in seguito alle botte del compagno della madre, e alla piccola Noemi, colpita da un colpo vagante durante un raid di camorra a Napoli. Anche i nostri alunni hanno costruito aeroplanini di carta e si son divertiti a farli volare prima in aula, poi nel cortile al suono della campanella. Un semplice gesto per ricordare tutti i bambini a cui è stata tolta, negata o limitata la possibilità di esercitare il DIRITTO ALLA FANTASIA.

          


NON TACERO’
La classe 4*C della scuola Guglielmo Marconi di Frattamaggiore ha partecipato alla V Edizione della rassegna NON TACERO’ SOCIAL FEST, promossa e organizzata dall’Associazione CANAPA per mettere in risalto le tante e diverse voci della cultura e del sociale presenti nel nostro territorio nazionale e nei paesi del Mediterraneo.




 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu